In scena le “Notti Bianche” di via Cardito ad Ariano Irpino sabato 6 e domenica 7 luglio. Shopping per le famiglie con sconti e promozioni, in occasione del primo week end dei saldi estivi. L’evento giunto alla sua quinta edizione è molto atteso sia dal pubblico che dai commercianti perché unisce i momenti di svago e divertimento ad occasioni commerciali con prezzi in saldi.
Le “Notti Bianche” mirano ad offrire divertimento e tanto shopping: è questa la speranza dei commercianti ed artigiani di via Cardito che in occasione delle due serate rimarranno aperti con orario prolungato per accogliere i consumatori ed i visitatori nel migliore dei modi oltre a proporre sconti eccezionali e straordinari su tutta la merce in vendita in occasione del primo week end dei saldi estivi. Il 6 luglio via Cardito sarà animata già dalle ore 17:00, dal gruppo musicale The Flowers’ sons, inoltre ci saranno aree destinate all’ubicazione di gonfiabili a cui potranno accedere i bambini con biglietti omaggio distribuiti nei negozi del Consorzio IRPINIACOM. Molti commercianti si sono attivati prevedendo angoli musicali e di intrattenimento vicino alle loro attività per rendere il tutto più gradevole ai visitatori. Il clou delle notti bianche terminerà il giorno 7 Luglio a partire dalle ore 21:00, con il concorso di bellezza selezione provinciale di Miss Italia 2013. La manifestazione promossa dal consorzio IRPINIACOM, che già lo scorso anno ha visto l’elezione di Miss Via Cardito, metterà in palio 5 posti per le finali regionali di Miss Italia che si terranno in Campania entro la fine di agosto. Durante la kermesse ci saranno vari momenti moda e si esibiranno alcuni artisti canori.
Il consorzio IRPINIACOM come ci conferma il presidente Nicola Grasso “è nato come Centro Commerciale Naturale già nel 2004 quando oggi il ministro allo sviluppo economico Zanonato, in una sua recente intervista , ha definito come l’unico modo per le Piccole e Medie Imprese (PMI) del commercio di combattere la crisi economica e sopravvivere ad una recessione che solo a partire dal prossimo anno potrà invertire la tendenza. Ad oggi, anche grazie al suo nuovo brand “Via Cardito- lo shopping di qualità” il Consorzio annovera circa 200 consorziati di tutti i settori merceologici e molte sono state le iniziative di promozione in cantiere da effettuate nei prossimi mesi per aumentare l’afflusso di clienti per le attività commerciali attraverso la partecipazione a bandi specifici della Regione Campania e della Camera di Commercio di Avellino”.
Commenta l'articolo