Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Novità e riconferme, l'Irpinia sceglie i suoi sindaci

11 comuni irpini che sono andati alle urne anche per le amministrative, hanno il loro sindaco. Si aspetta il ballottaggio per Ariano.

Tra i nuovi primi cittadini c’è Michele Di Maio che ha vinto con più del 60%. Le liste in campo a Calitri erano tre. Contro di lui, la lista guidata da Roberta Tornillo e quella capeggiata da Canio Russo.

Anche Maria Teresa Fontanella è stata eletta sindaco di Sorbo Serpico con oltre il 60% dei voti. 6 in tutto le liste in campo. 

I cittadini di Quadrelle dove l’affluenza alle urne è stata tra le più alte hanno scelto Simone Rozza. Non molto alto lo scarto dallo sfidante Nicola Masi.

Ad Andretta vince per soli 2 voti Michele Miele a capo della lista Andretta Domani. Contro di lui, il candidato a sindaco Giuseppe Guglielmo. Con il 40% a Castelfranci si riconferma Generoso Cresta. A lui torna la fascia tricolore con la lista.

Petruzziello Bruno Francesco è il primo cittadino di Prata di principato ultra. Decaduto a metà maggio dopo le dimissioni di sei consiglieri comunali, Petruzziello si è preso la rivincita con la lista "Uniti per Prata Futura" ottenendo 1.176 voti, mentre Luigi Tenneriello si è fermato al 37,45%.

A Quindici, vince per più di 90 voti Edoardo Rubinaccio. Volturara consegna la fascia tricolore a Nadia Mangarano che supera di molto la lista “Nuova Primavera” di Di Meo Genuino. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy