Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Omofobia, bandiera arcobaleno in Piazza del Popolo

bandiera arcobaleno

Il Tavolo tecnico contro le discriminazioni e le violenze prosegue le sue attività. In linea con la Carta Etica dell’Amministrazione comunale di Avellino al via alcune iniziative di sensibilizzazione, soprattutto nelle scuole, per il contrasto all’omofobia.   
Giovedì 15 maggio dalle ore 11 in Piazza del Popolo, alla presenza del Vicesindaco Stefano La Verde e dell’assessore alle pari opportunità Lucia Vietri, verrà innalzata la bandiera arcobaleno, simbolo del movimento LGBT. Alla manifestazione parteciperanno le associazioni e i sindacati che fanno parte del Tavolo tecnico. È inoltre in programma per sabato 17 maggio (in occasione della Giornata nazionale di contrasto all’omofobia), ore 10.30 presso il Centro sociale Samantha della Porta, l’iniziativa iken@school-Studenti e docenti delle secondarie di II grado rivolta a tutti gli istituti superiori cittadini, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare docenti ed alunni sul tema dell’omofobia. Prenderanno parte all’incontro i volontari dell’Associazione i ken, la dottoressa Mara Festa (ACLI), la dottoressa Adele Fenizia (Koinaid dell’Università orientale di Napoli) e i rappresentanti dell’UDS.
In via di definizione l’iniziativa iken@school- Genitori e docenti della scuola secondaria di I grado F. Solimena con l’obiettivo di stimolare consapevolezze e riflessioni sui temi del bullismo omofobico, della violenza, della discriminazione, con particolare focus sulla tematica dell’INCONTRO CON L’ALTRO. Condurranno il confronto la dottoressa Mara Festa (ACLI) e la responsabile dell’associazione i ken Donata Ferrante.   

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy