Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

''Perchè dovrebbero votarla?'', i candidati a sindaco di Flumeri rispondono

Si sta per concludere la campagna elettorale, e i tre candidati si preparano al comizio finale in piazza mercato di venerdì 4 maggio. Pronostici difficili. Intanto i tre aspiranti sindaci rispondono alla nostra domanda: “Perché i flumeresi dovrebbero votarla?”  

elezioni

Fermento a Flumeri per l’avvicinarsi delle elezioni amministrative. Domenica e lunedì i cittadini hanno l’appuntamento con le urna. Dalle 8 alle 22 il primo giorno, mentre, lunedì dalle 7 del mattino alle quindici. Tre le opzioni: la conferma del sindaco uscente Rocco Antonio Giacobbe e della sua lista civica Uniti per Flumeri, la lista La Rondine – Liberi di Cambiare con capolista Nicola Giacobbe, esponente dell’opposizione comunale, e la novità rappresentata da Angelo Lanza e Progetto Flumeri. Che cosa pensano i candidati, perché ognuno di loro ritiene di dover governare per i prossimi anni?
Da Uniti per Flumeri, Rocco Antonio Giacobbe afferma: “Siamo la squadra dell’affidabilità, avendo abbinato esperienza e novità. Conosciamo la macchina amministrativa, ma abbiamo alle nostre spalle anche un partito politico come il Pd che non solo ci ha diretto nella selezione della classe dirigente, ma anche nella scelta delle idee progettuali. Così il nostro programma si differenzia da chi improvvisa e usa la demagogia”. 
Nicola Giacobbe della Rondine sostiene che “l’attuale amministrazione è stata completamente assente rispetto a vari temi: dal sociale, ai lavori pubblici, ai rapporti con le aziende. L’altra alternativa, ovvero Progetto Flumeri, è una sommatoria di gruppi dall’estrema destra all’estrema sinistra che non hanno futuro, avendo anche alle spalle esponenti che hanno governato Flumeri per trentacinque anni. Questa è un’occasione unica per fare piazza pulita”. 
In ultimo, Angelo Lanza di Progetto Flumeri. “Noi rappresentiamo il rinnovamento ed è questo il punto cardine della campagna elettorale – dice il capolista –. Non abbiamo mai amministrato e se per qualcuno questo è un aspetto negativo affermando che ci manca l’esperienza, replichiamo che questa si fa sul campo e dalla nostra abbiamo la voglia di fare e le capacità. Pensiamo che la continuità della squadra uscente sia stata negativa e i nostri concittadini hanno voglia di cambiare”. 
Intanto, si attende la comunicazione per il sorteggio dell’ordine da rispettare per gli ultimi comizi previsti venerdì sera. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy