Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Potenziamento rete fognaria a Montecalvo, l’EIC approva il progetto

Gli interventi, per un investimento di oltre 750.000 euro, si inquadra nell’Accordo di Programma siglato da EIC, Regione Campania, Ministero per la Transizione Ecologica, e Commissario Unico per la Depurazione. «Prosegue il nostro impegno per il miglioramento delle infrastrutture del servizio idrico integrato ed il superamento delle procedure di infrazione europee legate alla depurazione» ha dichiarato il Presidente Luca Mascolo

Disco verde al potenziamento della rete fognaria del Comune di Montecalvo Irpino. Lo ha stabilito il Comitato Esecutivo dell’Ente Idrico Campano che ha ratificato l’approvazione del progetto definitivo, nel corso della seduta del 26 ottobre. Un provvedimento che si inquadra nell’ambito della strategia per il miglioramento del servizio idrico integrato e per il superamento delle procedure di infrazione europee legate alla depurazione. 
Gli interventi, che prevedono investimenti pari ad oltre 750.000 euro e riguardano l’estensione della rete fognaria comunale.
Le risorse sono quelle previste dall’Accordo di Programma siglato da EIC, Regione Campania, Commissario Unico per la Depurazione e Ministero della Transizione Ecologica, del valore di circa 170 milioni di euro, finalizzato al superamento delle procedure di infrazione europee legate alla depurazione.
«Prosegue l’impegno per il miglioramento delle infrastrutture del servizio idrico integrato ed il superamento delle procedure di infrazione europee legate alla depurazione» ha detto al termine dei lavori del Comitato Esecutivo il Presidente Luca Mascolo. «Si tratta di interventi indispensabili per dare ai cittadini di Montecalvo Irpino un servizio efficiente e adeguato alle loro esigenze».

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy