Sospetto caso di meningite per una studentessa dell’Istituto Aeclanum di Mirabella. Domani il plesso di via Bosco, che ospita il liceo Scientifico, Classico e Scienze Applicate, resterà chiuso per permettere le operazioni di disinfezione e sanificazione, come si legge nell’ordinanza firmata dal sindaco Giancarlo Ruggiero. Dopo la nota arrivata dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino, il primo cittadino ha ordinato subito la chiusura del plesso frequentato dalla studentessa. La giovane si trova ricoverata al Cotugno di Napoli per una sospetta meningite in fase di accertamento.
CASO MENINGITE A GROTTAMINARDA: IL SINDACO RASSICURA
Il Sindaco di Grottaminarda Marcantonio Spera rassicura la cittadinanza sul caso accertato di meningite: «La ragazza è già in via di guarigione – spiega –. Il Dipartimento Prevenzione dell'ASL segue tutto da ieri e ha provveduto agli atti dovuti come da protocollo. Prevista per domani la chiusura dell'Istituto scolastico di Mirabella Eclano frequentato dalla ragazza, "caso indice", per le operazioni di disinfezione.
Per Grottaminarda non è previsto nulla, salvo la profilassi antibiotica per i "contatti" con il "caso indice", quindi parenti, amici ed altri contatti. Non c'è bisogno di allarmarsi, è tutto monitorato dall'ASL e dalla scuola. Seguiamo insieme gli sviluppi con calma e senso di responsabilità – conclude il primo cittadino – Intanto auguriamo una pronta guarigione alla studentessa con l'auspicio che si riprenda in fretta e torni al più presto a scuola».
Commenta l'articolo