Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Teora, Roberto Guarino nuovo segretario del Pd

Pd

"Il Partito democratico è la straordinaria intuizione di chi l’ha voluto, ma è soprattutto la grande opportunità di coloro, i giovani, che vorranno raccoglierla" con queste parole il segretario provinciale carmine De Blasio si congratula con il nuovo segretario del Partito democratico di Teora. 27 anni, biologo, Roberto Guarino è diventato il nuovo coordinatore del circolo democratico del comune Alto Irpino. Nella sala della pinacoteca comunale di Teora gli iscritti al partito democratico si sono incontrati questa sera per celebrare il congresso comunale.
Ulderico Donatiello, portavoce uscente ha introdotto i lavori avanzando la proposta di candidatura del nuovo segretario e del nuovo direttivo.
Stefano Farina, Sindaco di Teora, nel suo intervento ha evidenziato l’impegno sostenuto in questi anni per difendere e rafforzare il PD sul territorio. Attraverso la passione e la dedizione degli iscritti deli amministratori del Partito democratico si sono create le condizioni per realizzare anche un passaggio generazionale importante per il futuro del PD e per riscoprire l’interesse verso la politica anche nelle piccole comunità. Il nuovo segretario, Roberto Guarino, ha rimarcato l’importanza della riscoperta dei valori nell’impegno politico. La passione e la voglia, soprattutto, di rendere un servizio alla propria comunità saranno i compiti fondamentali della nuova segreteria e del nuovo direttivo comunale. Anche quest’organismo è stato completamente rinnovato attraverso giovani presenze. Del tema, appunto, dei giovani e della politica si è occupato nel suo breve intervento il componente dell’esecutivo provinciale Antonello Losco. "Con questa segreteria provinciale, ha sottolineato Losco, ci proponiamo di realizzare il vero cambiamento che tutti si attendono dal partito democratico puntando sulla passione e sull’energia anche di giovani come Roberto Guarino, ci impegneremo fino in fondo per essere all’altezza del compito politico cui siamo chiamati. “Lentamente” ma progressivamente, il Partito Democratico sta tentando di mettersi alle spalle quel clima di scontro e di polemica che ha segnato gli ultimi giorni." Il segretario provinciale, Carmine De Blasio, è convinto che si possa cominciare a lavorare sulle questioni che riguardano i cittadini ed i territori. A partire, ad esempio, dalla difesa e dalla salvaguardia dei diritti essenziali che sempre più spesso vengono negati ai cittadini che vivono le comunità più interne della nostra provincia.
La politica non deve piacere, deve convincere  e per fare questo è indispensabile che si occupi delle cose che servono. Solo per fare un esempio di maggiore attualità, si prenda in considerazione la grave situazione che riguarda l’Azienda ospedaliera di Avellino. perché si garantiscano i servizi a fronte di una carenza significativa di personale è necessario che chi governa intervenga immediatamente con azioni e risposte concrete, altrimenti, il tentativo di recuperare credibilità della politica diventa sempre più complicato.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy