Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Video-sorveglianza attiva in contrada Tesoro. Rifiuti, Franza chiede maggiori controlli sui punti di raccolta

Ogni giorno le nostre contrade vivono fastidiosi disagi causati dallo sversamento incontrollato di rifiuti di ogni genere. I residenti di San Liberatore e Santa Maria a Tuoro ne sono testimoni. 
Dopo lo sgombro dei punti di raccolta e l’attivazione del “porta a porta” in queste contrade, il sindaco Franza, chiede l’estensione della procedura anche in c.da Serra e Stillo e, contemporaneamente, l’immediata installazione di impianti di video-sorveglianza nelle rimanenti contrade.L’impianto di video-sorveglianza scelto, di ultima generazione, dotato di fotocellule ad infrarossi,  è in continua registrazione e in constante collegamento con la polizia municipale. 
Questa mattina sopralluogo del Sindaco in contrada Tesoro. 
Una contrada, da anni, martoriata da gesti di inciviltà. Le immagini parlano chiaro. “Oggi”, - afferma il Sindaco -, “poniamo un punto a questi comportamenti, per i residenti e per il nostro territorio. Liberiamo le nostre contrade dai rifiuti. Contrada Tesoro  primo obiettivo”. Altri impianti di video-sorveglianza saranno installati in contrada Stratola, Cannelle, Torreamando, Santa Barbara ed Orneta. In corso i lavori di installazione. Contemporaneamente, sono stati risistemati i punti di raccolta (gabbiotti) in contrada Turco, Manna e piazzale cimitero.Un’operazione ampia, finalizzata a contrastare, definitivamente, i fenomeni di sversamento incontrollato dei rifiuti nelle contrade del Comune di Ariano.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy