Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Aiello, l'ultimo addio al forestale suicida. Il parroco: troppi mesi senza stipendio. Monito agli ''uomini di potere''/VIDEO

Per la sua omelia Don Carmine Picariello sceglie parole nette, inequivocabili. Non si può lavorare senza percepire lo stipendio. Chi governa ha il dovere di essere al fianco dei più deboli, degli ultimi, degli emarginati, perché il giudizio di Dio sarà implacabile e si abbatterà su di loro. Per l’addio a Franco Argenio, 54 anni, forestale morto suicida venerdì scorso, la chiesa nel centro di Aiello del Sabato è gremita. Ci sono i colleghi della comunità montana irno-solofrana, come lui da 17 mesi senza retribuzione. Ci sono i forestali dell’ente provincia, c’è il sindaco Ernesto Urciuoli, il presidente della comunità Montana Luigi del Regno. Soprattutto c’è il suo paese, stretto intorno al dolore della moglie Sebastiana e dei figli Vincenzo e Michele.
Franco, descritto da amici e parenti come un gigante buono, un lavoratore serio e puntuale, aveva già tentato il suicidio qualche settimana fa. Venerdì si è gettato in pozzo e l’ha fatta finita.
Alla famiglia è giunta anche la vicinanza del sindacato di categoria, presente ai funerali con i vertici regionali.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy