Ancora episodi di violenza all’interno della Casa Circondariale di Avellino-Bellizzi. Questa mattina un’Ispettrice della Polizia Penitenziaria è stata aggredita da un detenuto della sezione comuni, trasferito da pochi giorni presso l’Istituto Irpino per motivi di ordine e sicurezza e già noto per comportamenti violenti.
L’aggressione, avvenuta senza alcun apparente motivo scatenante, ha visto l’Ispettrice colpita alla schiena con un pugno. Sul posto è stato necessario l’intervento del pronto soccorso, che ha diagnosticato una prognosi di 20 giorni.
La UILPA Polizia Penitenziaria ha espresso una ferma condanna per l’episodio, sottolineando la gravità della violenza nei confronti di una donna operatrice di polizia. In una nota, il sindacato denuncia come la popolazione detenuta appaia sempre più fuori controllo e aggressiva verso gli operatori penitenziari, mentre l’Amministrazione resti «troppo distante dalle problematiche quotidiane delle patrie galere».
La UILPA ha infine espresso solidarietà e vicinanza alla collega, augurandole una pronta guarigione e rinnovando l’appello a interventi concreti per garantire sicurezza e dignità agli operatori della Casa Circondariale.








Commenta l'articolo