Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Discarica abusiva in area sottoposta a vincolo paesaggistico: maxi sequestro del Roan/VIDEO


I militari del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, congiuntamente a quelli del Comando Provinciale di Avellino ed a tecnici dell’ARPAC e del Genio Civile, sono stati impegnati in un’articolata operazione nel settore della tutela ambiente.

L’intervento è scaturito a seguito di diversi sorvoli dei mezzi aerei in dotazione al reparto di volo campano che, grazie alla sensoristica di ultimissima generazione istallata a bordo degli elicotteri, hanno permesso di mappare il territorio interessato, evidenziando le alterazioni alla morfologia di un’area sottoposta a vincolo paesaggistico.

L’attività dei militari ha permesso pertanto di sottoporre a sequestro preventivo un sedime di circa 116mila mq e l’individuazione di una discarica abusiva dove sono stati conferiti - spiegano gli inquirenti -  in completa irregolarità circa 3milioni di metri cubi di rifiuti da demolizione e costruzione.

Secondo le stime dei militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Baiano l’attività abusiva avrebbe fruttato negli ultimi mesi oltre 10milioni di euro.

Le persone ritenute  responsabili sono state deferite alla Autorità giudiziaria avellinese.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy