Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

''Ma quale malasanità, abbiamo fatto un miracolo''. Bimbo nato morto, Malzoni non ci sta: ''Madre viva grazie a noi''

Altro che malasanità. Grazie alla tempestività e alla professionalità della Clinica, oggi una donna che era in condizioni disperate è viva e sta bene. Nulla si poteva fare invece per il bambino
Non ci sta il gruppo a finire sotto-processo,  ad essere ancora una volta presente sui media con notizie- dice il professore Malzoni – infondate e che offendono il prestigio di una storia decennale. Questa non è una clinichettta di quartordine
Il caso in questione risale ad una ventina di giorni fa. Una donna di montemiletto,  in buone condizioni, arriva in clinica per partorire. All'improvviso viene colpita di un raptus vascolare-utero-placentare.
Il sangue si coagula e non arriva più al bambino di otto mesi, che muore nel giro di di 3-5 minuti. Si procede al parto de feto. La donna inizia a perdere sangue, si verifica una condizione di insufficienza multipla di organo: le viene tolto l'utero. Al termine di una serie di interventi e di una complessa situazione clinica, la signora oggi sta bene e non è mai stata trasferita al Moscati, come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa.  Nonostante quello che e i medici considerano un successo, un esempio di ottima sanità, la notizia che passa è quella del bambino morto.
Sul caso c'è anche una denuncia del padre: tre gli indagati con l'ipotesi di interruzione di gravidanza. Il gruppo Malzoni si dice sereno e ottimista. Sarà dimostrato non solo che è stato fatto il possobile, ma che è stato fatto un ottimo lavoro: visto che per il bambino non 'era nulla da fare e che anche la madre rischiava di morire.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy