Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

“Tuo nipote è nei guai”, ma è una truffa: 23enne arrestato in tempi record/VIDEO

"Tuo nipote è nei guai". Una frase che mette in allarme l'anziana signora vittima della trufa.

I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno arrestato un 23enne, di Napoli, per il reato di truffa aggravata. 

L’episodio specifico riguarda il raggiro di una povera signora di ben 84 anni, residente di Minori, la quale nella mattinata è stata contattata telefonicamente da un sedicente amico del nipote, il quale con alcuni artifizi e giri di parole faceva credere all’ignara donna che il giovane familiare si trovasse “nei guai”, e per risolvere il problema sarebbero serviti molto soldi.

Nel giro di alcuni minuti si presenta poi alla porta della signora, si fa consegnare tutto il denaro che la vittima possedeva, oltre 500 euro, nonché i vari monili presenti nell’abitazione, tra cui anelli, orecchini, bracciali, collane e spille, per un valore stimato di circa 5 mila euro.

Ricevuto il tutto,  si è allontanato frettolosamente con il suo scooter.

È proprio il mezzo che ha incastrato il malvivente, in quanto già inserito nelle banche dati delle forze di polizia perché usato per reati analoghi: notato passare, da una pattuglia in transito, a forte velocità nel comune di Maiori e diretto a Tramonti, immediatamente è stata allertata la centrale operativa che ha diramato le ricerche.

A questo punto, quando il ragazzo è giunto al Valico di Chiunzi, ha trovato una spiacevole sorpresa: gli uomini della Stazione Carabinieri che lo attendevano a centro strada.

Una volta fermato, lo stesso è stato sottoposto a perquisizione personale e del veicolo, nel corso della quale è stata rinvenuta l’intera refurtiva.

Il 23enne è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, così come disposto dalla Procura di Salerno.

Grazie all'intervento tempestivo dell'Arma la donna ha potuto riavere tutti i suoi beni, comprese le fedi nuziali, tra cui quella del marito defunto.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy