Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

20 anni di Ariano Folk Festival: nuova location e decine di concerti. Attesa per i Calexico

Nuova location per il ventennale anni del Folk Festival. Dopo i Tranesi e Piano della Croce, quest’anno tocca a Piazzale Calvario, nel cuore di Ariano. Due palchi e tanti artisti, come sempre, italiani e internazionali. L’edizione 2015 si terrà dal 20 al 23 agosto, nel cast, tra gli altri, Mau Mau, Hollie Cook, Mascarimirì e, sopratutto, i Calexico, direttamente da Tucson, Arizona, con il loro country alternativo. Ma l’Ariano Folk Festival non è solo musica, spazio dunque ad una serie di eventi collaterali: cinezone, bookzone, spazi- teatro, aperiworld. Si tratta di eventi che coinvolgeranno diverse zone della città. Tema di quest’anno è la Frontiera, in onore dei Calexico, e perché Ariano è terra di frontiera.
Il programma dell’edizione 2015 è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa tenuta presso la Provincia di Avellino alla presenza degli organizzatori, del presidente e sindaco di Ariano Domenico Gambacorta, e dell’assessore alla cultura del Tricolle Mario Manganiello.
A spiegare il segreto del successo e della longevità di questo evento, è Gianfranco Cardinale, presidente dell’associazione Red Sox.
Sul cast si sofferma invece Francesco Fodarella, direttore artistico del Festival. GUARDA IL VIDEO.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy