Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

"Carnevale insieme", festa ad Ariano nel ricordo di Ciccillo Pratola

Carnevale Ariano

Anche ad Ariano Irpino ci si prepara al carnevale. Fervono i preparativi per l’evento patrocinato dal  Comune di Ariano Irpino: “Carnevale Insieme 2013 -  Memorial Ciccillo Pratola - Nonni e nipotini insieme”,  che si terrà al Palasport il 9 febbraio alle ore 9:00 a cura dell'Associazione turistica “Ar. Tour”. 
Obiettivo quello di creare un evento divertente e spensierato mettendo insieme  bambini e nonni ed allo stesso tempo ricordando una figura quale quella di Francesco Pratola- meglio conosciuto da tutti come “Ciccillo”- tra i fondatori del Centro Sociale Polivalente quale punto di ritrovo e di aggregazione per anziani e promotore di tanti eventi tra i quali proprio “Carnevale Insieme” dove erano gli anziani a coinvolgere i giovani creando una grande festa di generazioni. 
La manifestazione vedrà la partecipazione degli Istituti Comprensivi “Camporeale” e “Cardito”. Ci saranno numeri di magia, giochi di illusione, il teatro di strada con giocolieri, artista scultore e mimi. 
Previste anche le esibizioni della “Scuola di Sbandieratori” della Scuola Media P.S. Mancini, della scuola di ballo “Anna Dance” e, in conclusione, le leonesse della squadra G.S. Basket Ariano saluteranno i bambini.  Durante il corso della mattinata si procederà all’estrazione dei biglietti della lotteria di carnevale.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy