Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

Festa della musica, "Arte e relazione d'aiuto" al Carcere Borbonico

carcere borbonico

La Soprintendenza BAP di salerno ed Avellino, in occasione della Festa Europea della Musica del 22 giugno 2013, ospita nel Carcere Borbonico di Avellino un convegno dal titolo: Arte e Relazione d'aiuto ... Quel Dio creativo che viene a curarti l'anima!  
L’iniziativa, a cura  della Scuola Triennale di Musicoterapia “Carlo Gesualdo”, avrà inizio alle ore 16.30 ed intende porsi come occasione per discutere delle innumerevoli intersezioni tra arte e relazione d’aiuto ed esplicitare alcune modalità di intervento psicologico a mediazione artistica.
Oltre a momenti teorici, il convegno prevede dei momenti esperienziali nei quali sarà possibile osservare realizzazioni e produzioni di eventi arte terapeutici.
Ogni forma artistica offre innumerevoli risorse per facilitare il contatto, l’ex-pressione e l’esplorazione delle emozioni attraverso la possibilità di raccontarsi, di dare voce e di riconoscere aspetti di sé latenti o inespressi.
In una alternanza tra identificazione e distanza, i mediatori artistici aiutano a creare altre possibili conformazioni della realtà e modalità diverse di gestire il proprio essere nel mondo.
Interverranno: Gennaro Miccio, Soprintendente BAP di Salerno e Avellino; Fausto Russo, Psichiatra (Napoli); Daniela Azzaruolo, Psicologa (Benevento); Sabatino Miranda, Musicoterapista (Napoli); Nadia Perfetto, Musicoterapista (Benevento). Alla 20.00 è prevista la chiusura dei lavori con la consegna degli attestati ai partecipanti.   

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy