Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

Il Sud di Pino Aprile a Montella e Nusco. Doppio appuntamento

aprile

Il 16 marzo 2012 doppio appuntamento con l'Alta Irpinia per Pino Aprile. Lo scrittore pugliese, ospite del Centro di documentazione sulla poesia del Sud, della Fondazione Officina Solidale e del Presidio del Libro Alta Irpinia, presenterà il suo ultimo lavoro 'Giù al Sud. Perchè i terroni salveranno l'Italia' . 
“Cosa succede - si chiede l'autore - dove sembra che non stia succedendo nulla? Nelle regioni più dimenticate, che sembrano esistere soltanto per la criminalità? Invece, forse, è proprio lì che si prepara il futuro. Un viaggio a tappe nel Sud, dove ogni esperienza parla per sé e di sé ma, tutte insieme, riescono a disegnare un paesaggio narrativo intenso e unico.”
Alle ore 16.00 dunque appuntamento a  Montella presso il 'Cinema Fierro’ per la manifestazione in ricordo di Carmine Palatucci. L'evento sarà organizzato in collaborazione con il Forum dei giovani. Introdurranno i lavori Carlo Fierro e Paolo Saggese, concluderà Pino Aprile. Modera Franca Molinaro. In chiusura ci sarà la proiezione del film di Pasquale Squitieri “Li chiamarono briganti”.
A seguire, Pino Aprile alle ore 18.30 sarà a Nusco presso Palazzo di Città. Dopo i saluti di Giuseppe De Mita (sindaco di Nusco), Rosanna Repole (presidente Fondazione “Officina solidale”), Severino Loiaco (dirigente scolastico Liceo Scientifico – Classico di Montella e Nusco) e Giuseppe Delli Gatti (presidente Pro Loco di Nusco), ci saranno gli interventi di Maria Stanco, responsabile Presidio del Libro “Alta Irpinia”, Antonio Gaudiello e Alessandro Di Napoli, CDPS. Le conclusioni saranno affidate all'autore. Moderano: Giuseppe Iuliano e Paolo Saggese

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy