Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

Olimpiadi e parità di genere, ad Ariano la mostra fotografica

Il lungo viaggio delle donne nello sport, la storia del raggiungimento della parità di genere attraverso le Olimpiadi. E’ questo il tema della mostra fotografica itinerante “L’evoluzione femminile attraverso i giochi olimpici” che dopo essere partita nel 2014 dal Foro Italico di Roma ha raggiunto la Campania e in particolar modo l’Irpinia in queste settimane. L’iniziativa è promossa dal Panathlon International, associazione benemerita del CONI, le cui finalità sono l’affermazione  e la promozione dello sport in un’ottica di fair play.
L’associazione ha sposato l’idea della prof.ssa Adriana Balzarini, docente di Educazione Fisica di Verbania ed esponente dell’Area 3 Piemonte e Valle d’Aosta del Panathlon. 
La mostra si compone di 54 pannelli che propongono un excursus dei giochi olimpici rappresentanti il sacrificio, la tenacia e la passione delle straordinarie donne raffiguratevi.
La mostra approderà ad Ariano Irpino il giorno 17 ottobre e sarà visitabile fino alla mattina del giorno 20 ottobre presso la Sala Mostre del Castello Normanno di Ariano Irpino.
La cerimonia di inaugurazione con un incontro dibattito sul tema avrà luogo il giorno 17 ottobre alle ore 16.30 e in tale circostanza saranno presenti autorità civili, religiose, sportive e panathletiche.
Gli orari di visita sono i seguenti: MATTINA H. 9.30-12.30 POMERIGGIO H.16.00-18.30 (Si consiglia la prenotazione all’indirizzo panathlonclub.arianoirpino@gmail.com oppure al n. 339/7257628)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy