Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

''Storia dei demani civici'', convegno a Vallata

vallata comitato

Il comitato cittadino VORIA, acronimo di Valorizzare Organizzare Rivitalizzare Istituzioni e Ambiente,  dopo il diniego dell’Amministrazione Comunale di Vallata all’utilizzo dell’Aula Consiliare, comunica che il convegno sul tema:
“STORIA DEI DEMANI CIVICI: DAL CATASTO ONCIARIO DEL 1753 AD OGGI … FATTI E MISFATTI” presieduto e coordinato dal  Dott. Luigi De Paola, relatori: Avv Vito Nicola Cicchetti,  Ing. Valeriano Monaco, si terrà venerdì 27 settembre 2013, con inizio alle ore 17.30 nei locali del “caffè Centro Irpino” in Vallata alla via A. Gramsci.
Il comitato illustrerà ai Cittadini Vallatesi, agli Amministratori del Comune di Vallata e a quanti parteciperanno, i risultati dello studio condotto dal Comitato su “demanio e usi civici” del Comune di Vallata. Le relazioni ricostruiranno le “tappe storiche” e la successione delle leggi del demanio civico con delibere, documenti e piante topografiche che saranno proiettate in sala.
La mancata concessione dell’Aula Consiliare per un convegno sui demani civici è ancor più incomprensibile in considerazione del fatto che l’Amministrazione di Vallata con delibera di Giunta Comunale n. 21 del 3 settembre 2013 ad oggetto: “Usi Civici Incarico all’UTC per la ricognizione beni e proposta determinazione canone enfiteutico e di affranco” ha incaricato due tecnici dell’UTC in relazione agli usi civici argomento oggetto del convegno 27.09.2013 organizzato dal Comitato VORIA.
Auspichiamo, anche il relazione alle attività poste in essere dagli Amministratori del Comune di Vallata che le relazioni e gli interventi, possano essere di supporto al lavoro che i tecnici incaricati si accingono a svolgere.
Il Comitato VORA continua le sue attività nell’interesse dei Vallatesi e a difesa del nostro territorio.
“Crediamo in un modo nuovo di governare ambiente e istituzioni”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy