Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

Vacanze 2020: quali libri leggere sotto l’ombrellone?

Le passioni, si sa, vanno coltivate con costanza, in qualsiasi occasione. E nel caso della passione per la lettura, l’estate può rappresentare un’occasione da cogliere al volo per letture appassionanti, da portare avanti sotto l’ombrellone tra un drink e l’altro.

D’altronde in estate abbiamo maggior tempo libero a disposizione, tempo che possiamo trascorrere leggendo, come consiglia anche Centropagina.it – uno dei portali di riferimento nel campo dell’informazione – i best seller che proprio non possono mancare nella nostra collezione di libri letti.

Allo stesso tempo anche i bambini possono coltivare questa meravigliosa passione divertendosi con libri illustrati, quelli da colorare e le tante storie disponibili. Prima di partire per le vacanze, dunque, il consiglio è di fare incetta di libri, in modo da poter soddisfare la propria passione per la lettura.

Ovviamente prestiamo attenzione a quanto spendiamo per l’acquisto. Con la giusta attenzione e sfruttando uno dei tanti codici sconto IBS disponibili sul sito Ansa, possiamo acquistare i nostri libri preferiti ad un prezzo davvero vantaggioso.

Ma quali libri leggere sotto l’ombrellone? Le opzioni sono davvero tante, ma non possiamo non partire da “Tutto chiede salvezza”, il libro di Daniele Mencarelli, pubblicato da Mondadori, vincitore del Premio Strega Giovani.

Si tratta di un volume intenso, adatto sia ai più grandi che ai bambini. Stesso discorso per il libro pubblicato da Iperborea “Per Antiche Strade”. Si tratta di un libro scritto da un giornalista olandese che ha deciso di raccontare le strade d’Europa attraverso i miti e le leggende.

L’estate è poi la stagione perfetta per i gialli. Uno che non può mancare nella valigia è “Vengo a prenderti”, scritto da Paola Barbato e pubblicato da Piemme Editori. Un libro che ci accompagnerà lungo tutta la vacanza a suon di colpi di scena e trame intrecciate.

Se poi vogliamo dare libero sfogo alla cultura, il consiglio è di leggere le biografie di due dei personaggi più importanti del ‘900 italiano. Stiamo parlando di Gianni Rodari e Maria Montessori. Il primo è stato scritto da Vanessa Roghi ed il secondo da Cristina De Stefano.

La passione per la lettura negli ultimi anni sta interessando sempre più il mondo dei più piccoli. Per loro il consiglio è di scegliere libri semplici e divertenti, che allietino le lunghe giornate estive. Uno dei più adatti, secondo noi, è “Essere Me”, libro scritto da Luca Tortolini e illustrato da Marco Somà.

Per chi ama le fiabe consigliamo “Le Fiabe di Attilio” per una lettura all’insegna della leggerezza e della fantasia.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy