Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

Vday Avellino, al Caffè Letterario si mette in scena l'opera teatrale della Ensler

V day Avellino

Il 30 aprile alle ore 19, in vista della chiusura della campagna 'Until the Violence Stop', il caffè letterario metterà in scena “I Monologhi Della Vagina”, della scrittrice Eve Ensler, fenomeno culturale globale rappresentato in 119 Paesi, opera da cui nasce il 'Movimento contro la violenza delle donne', celebrato ogni anno in tutto il Mondo con il cosidetto "V Day". 
L'iniziativa è promossa dal gruppo VDAY Avellino, associato al V- Day International, (Vday.org) per sensibilizzare sul tema dell'antiviolenza femminile e aiutare materialmente le associazioni che si occupano di persecuzione di genere ed empowerment della donna in Provincia. 
L'obiettivo della manifestazione è di chiamare a raccolta la cittadinanza avellinese, particolarmente sensibile a questi temi,  e raccogliere fondi in favore delle donne Madri Single & Indipendenti per provvedere agli enti che le sostengono e che ne faranno richiesta.
Le letture, ironiche ed agevoli, saranno interpretate da sei donne avellinesi: Mariatolmina Ciriello (giornalista),  Antonella Russoniello (giornalista), Francesca Fasolino (giornalista), Mara Festa (psicoterapeuta), Maria Letizia Maggio e Daniela Schiavo.
Interverranno alla manifestazione l'Avvocato Maria Rusolo e Donata Ferrante, rappresentante di I Ken Onlus - Associazione di promozione sociale gay/lesbica/transgender.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy