Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

Dogane ed internazionalizzazione, seminario di Confindustria

confindustria avellino

Per iniziativa del Gruppo Piccola Industria di Confindustria Avellino , nell’ambito dei seminari itineranti della rivista ufficiale di Confindustria “L’imprenditore”, è stato organizzato un incontro dal tema:
DOGANE ED INTERNAZIONALIZZAZIONE
FAVORIRE LA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE
che si terrà presso la sede di Confindustria Avellino il 23 GIUGNO 2015 alle ore 15,00.
Al centro del confronto uno dei temi di particolare rilevanza per la crescita delle piccole e medie imprese che è quello della internazionalizzazione.
Per favorire l’approccio ai mercati internazionali è importante anche la conoscenza delle procedure vigenti, delle innovazioni, delle soluzioni tecniche e degli sviluppi della legislazione doganale non solo in ambito comunitario ma anche in ambito extra UE.
Per questo l’intento del Seminario, che vede la partecipazione attiva e diretta di responsabili dell’Agenzia delle Dogane, è quello di fornire alle imprese già impegnate sui mercati esteri ed a quelle che si apprestano a farlo, un quadro completo di alcuni istituti doganali che permettono di snellire le procedure e facilitare il rapporto con le strutture amministrative dell’Agenzia delle Dogane.
In particolare saranno  analizzati la certificazione AEO e lo status di esportatore autorizzato, strumenti che, semplificando alcune procedure, possono facilitare la penetrazione delle imprese sui mercati esteri.
I lavori saranno introdotti da Andrea Giorgio – Presidente Piccola Industria di Confindustria Avellino- e da Rosario Del Vecchio- Direttore Ufficio delle Dogane di Benevento e Avellino-  a coordinare gli interventi ed a moderare il seminario  sarà Marco Felisati – Vice Direttore Internazionalizzazione e Politiche Commerciali di Confindustria-  
Seguiranno gli interventi di Stefano Fasolino- Direttore Area Procedure e controlli settore Dogane, dell’Agenzia delle Dogane- Fulvio Liberatore – Presidente EasyFrontier- Carla Pirone- Coordinatore Regionale AEO-
La testimonianza del caso aziendale  è affidata ad ALTERGON ITALIA Srl – i cui rappresentanti esporranno la loro esperienza per il conseguimento della certificazione. AEO.
Grande spazio sarà dedicato al dibattito ed ai quesiti dei partecipanti.
Il seminario è rivolto a tutti gli imprenditori, responsabili, operatori aziendali, ed a quanti si occupano di import/export  ed esportazioni o di mercati internazionali.
La partecipazione è libera e gratuita. Per adesione ed ulteriori informazioni contattare gli uffici di Confindustria Avellino. Tel.0825/785510. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy