Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

Ema, finanziamento regionale per centro ricerche

ema morra

In arrivo 18 milioni di euro per la realizzazione del centro di ricerche che andrà ad affiancare lo stabilimento dell’Ema di Morra De Sanctis. E’ stato deliberato infatti il finanziamento regionale per l’azienda irpina specializzata nella produzione di pale per propulsori aeronautici. I fondi saranno stanziati grazie al Por-Fers Campania 2007-2013 e serviranno per dare inizio al progetto dell'azienda che prevede anche la realizzazione di un centro ricerche. 
È previsto anche un piano per la formazione del personale e l’innovazione delle strutture
L’Europea microfusioni aerospaziali, società al 100%  di Rolls Royce, ha dato il via lo scorso novembre ad un investimento di 36 milioni di euro. Nei nuovi spazi verranno creati quei materiali che adesso vengono importati. E’ stato calcolato un incremento del 45% della capacità produttiva dell'azienda. Insieme alla produttività crescerà dunque anche l’occupazione. 
Dopo il cospicuo investimento ci saranno altre 200 assunzioni. Attualmente all’Ema lavorano quasi 500 persone. 
I diciotto milioni di euro nell'ambito del Contratto di programma sono dunque l'ultimo risultato positivo ottenuto dall'azienda che continua così ad affermarsi come volano dell’economia della zona e dell’intero apparato produttivo del Mezzogiorno.
.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy