Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

IIA apre le porte alla stampa: si presenta l'autobus ''Flumeri''. E non solo

IIA CANCELLI

Industria Italiana Autobus ha deciso di aprire ufficialmente le porte dello stabilimento ex Irisbus di Valle Ufita.
Il prossimo martedì 2 Maggio 2017, dalle ore 8:30 alle ore 15:00 l’SpA riafferma, con la riapertura dello storico stabilimento di Flumeri (AV), la capacità di produzione tipica Italiana, presentando in anteprima:

-Lo stato di avanzamento del prototipo dell’autobus “FLUMERI” urbano, 6,80 mt. con pianale centrale ribassato

-La prima scocca, prodotta dallo stabilimento, relativa all’autobus tipo MENARINI – VIVACITY, urbano 8,00 mt.

-La nuova linea di produzione scocche

Il Lay-out definitivo dello stabilimento che sarà completato entro settembre 2017“Per noi è motivo di orgoglio riaprire una fabbrica che per anni è stata sinonimo di qualità ed innovazione – si legge in un comunicato di Simona Palmarini,  responsabile della sede di Fiano Romano – Naturalmente siamo ai primi vagiti e questo momento lo vogliamo condividere con voi. L’Italia si riappropria finalmente di una storia importante relativa alla costruzione degli autobus ma, soprattutto, riaccende i riflettori sulla vincente qualità Italiana, espressione di manodopera eccellente. Insieme avremo modo di parlare delle tipologie di autobus che verranno prodotte nello stabilimento e delle potenzialità dello stesso”.
Nel suddetto arco orario i cancelli del sito industriale saranno aperti agli organi di stampa locali e nazionali che potranno toccare con mano lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione. Ci saranno anche le telecamere della Rai che ha intenzione di realizzare una serie di servizi per celebrare la rinascita di uno stabilimento, quello di Flumeri appunto, che Fiat voleva definitivamente affossare.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy