Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

"IncontrArmando", la De Matteis incontra le aziende agricole. Ci sarà il Vice Ministro Olivero

Pasta Grano Armando

Grande attesa per l’ edizione 2014 di “IncontrArmando”, l’evento annuale organizzato dalla De Matteis Agroalimentare presso il proprio stabilimento di Flumeri (AV), per incontrare tutte  le Aziende Agricole e di Stoccaggio della filiera “Armando”.
All’appuntamento del 3 Ottobre, ore 16,00, sono attese centinaia di agricoltori e numerosi stoccatori per la presentazione del nuovo contratto di filiera 2014/2015  che mira a rinnovare le intese con la De Matteis Agroalimentare.
Grazie ad un protocollo innovativo definito secondo le migliori pratiche agronomiche, l’Azienda irpina è riuscita a creare una filiera integrata 100% italiana per la produzione di Pasta di alta qualità e ad assicurare agli agricoltori una maggiore redditività ed un ulteriore incremento in caso di superamento degli obiettivi qualitativi delle produzioni di grano duro.
L’evento sarà occasione di incontro e di scambio informativo per i titolari delle aziende agricole provenienti da 9 regioni italiane e 18 province del centro-sud Italia che, in soli quattro anni, hanno ingrossato le fila della Comunità Armando fino a raggiungere il numero di 940, assicurando così alla filiera ben 10.120 ettari di grano duro firmato “Armando”. 
La manifestazione, presentata da Roberto Faben, autorevole firma de Il Sole 24 Ore, si svolgerà nei modi di un dibattito e toccherà diversi temi. Saranno presentati i risultati quantitativi e qualitativi della campagna granaria “Armando” 2013/2014 con dettaglio per area geografica e le novità del contratto di coltivazione. Luigi Radaelli, Amministratore Delegato di Syngenta (partner del progetto Armando) introdurrà il progetto Misurabilità dei risultati della Filiera Armando.
Atteso inoltre l’intervento del Vice Ministro per le Politiche Agricole, Alimentare e Forestali, Andrea Olivero con il quale si dibatterà sul tema delle Filiere come modello di Business.
L’evento si concluderà con la proclamazione del vincitore della 1° Borsa di Studio “Grano Armando” per il  Master in Management Agro-Alimentare presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la premiazione delle Aziende Agricole che si sono particolarmente distinte ad oggi nell’ambito del progetto Armando.
De Matteis Agroalimentare è uno dei principali produttori italiani di pasta di grano duro, impegnato da anni nel miglioramento della qualità dell’intera filiera di produzione, dal campo al prodotto finito. Situata in Irpinia, al confine con il tavoliere delle Puglie, De Matteis è tra le pochissime aziende a ciclo integrato di trasformazione grano-pasta grazie al Molino direttamente collegato al pastificio. Con uno spiccato orientamento all’export ed un portafoglio clienti che annovera i principali Retailers a livello mondiale, De Matteis può vantare un riconosciuto know how nel business della pasta secca di alta qualità.
Per maggiori informazioni:
info@granoarmando.it 
www.granoarmando.it

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy