Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

“Next Generation Irpinia: idee e proposte per lo sviluppo”. Il Centro Dorso promuove due giorni di confronto

Al via il secondo ciclo di webinar promosso dal Centro di ricerca “Guido Dorso” per riflettere sul futuro del Mezzogiorno e dell’Irpinia dopo la pandemia.

Il 29 gennaio, alle ore 16,30 e il 30 gennaio alle ore 11,00 si terranno due incontri sul tema “NEXT GENERATION IRPINIA: idee e proposte per lo sviluppo”, che vedranno la partecipazione di esponenti del mondo istituzionale nazionale, regionale e territoriale, religioso e civile.

La due giorni sarà introdotta dal presidente del Centro di ricerca “Guido Dorso”, Luigi Fiorentino, che presenterà anche le anticipazioni dei position paper elaborati intorno al primo ciclo di iniziative tenute nei mesi scorsi. Alla prima sessione, il 29 gennaio, interverranno: Fulvio Bonavitacola, Vicepresidente Regione Campania – Coordinatore delle Regioni meridionali per il Recovery Plan Conferenza dei Presidenti delle Regioni; Gerardo Capozza, Consigliere per il Sud del Presidente del Consiglio dei ministri; Domenico Biancardi, Presidente della Provincia di Avellino; Angelo Cobino, Sindaco di Grottaminarda; Emilio De Vizia, presidente di Confindustria Avellino; Stefania Di Cecilia, Sindaco di Villamaina; Enrico Franza, Sindaco di Ariano Irpino; Marco Marandino, Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi; Michele Vignola, Sindaco di Solofra.

La seconda giornata, il 30 gennaio, sarà aperta dall’intervento di S.E. Arturo Aiello, Vescovo di Avellino e successivamente interverranno: Carlo Sibilia, Sottosegretario al Ministero dell’Interno; Gianluca Festa, Sindaco di Avellino; Antonio Di Conza, Sindaco di Lacedonia; Caterina Lengua, Sindaco di Cervinara; Anna Maria Oliviero, Sindaco di Torrioni; Franco Fiordellisi, Segretario generale CGIL Av.Le relazioni saranno moderate da Raffaele Cappuccio, Giornalista RAI NEWS 24.Nell’ambito del secondo ciclo di incontri, i prossimi appuntamenti previsti sono il Forum con le associazioni territoriali, il 12 febbraio e l’incontro con i giovani, il 12 marzo.

Il coordinamento delle iniziative è affidato a Berardino Zoina, componente del comitato scientifico del Centro Dorso.I lavori saranno trasmessi in diretta sul sito www.centrodorso.it e sulla pagina Facebook.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy