Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

VIDEO/ Professione manager, il Prof. Ricci lancia la seconda edizione di CoReAcademy: formazione gratuita, 35 posti /IL BANDO

Il Professore Paolo Ricci, Direttore Scientifico della CoReAcademy, presenta al Tgr Campania la seconda edizione del corso dell'Università Federico II di Napoli che punta a formare figure professionali manageriali. 35 i posti diponibili, la partecipazione è gratuita. E' possibile iscriversi fino al 20 settembre.

Cosa è la CoreAcademy?

Nasce dalla collaborazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II con KPMG Advisory, DXC Technology, Exprivia. Si propone di realizzare un’esperienza formativa che possa contribuire, in termini di costruzione di competenze, capitale umano e soluzioni, all’innovazione del servizio pubblico orientata alla “resilienza trasformativa del sistema economico”.

CoreAcademy. Conversion and Resilience è rivolta a 35 discenti, tra laureati triennali e laureati magistrali in diversi ambiti di studio.

La partecipazione alla “CoreAcademy. Conversion and Resilience” è gratuita.

Dopo una fase di allineamento delle conoscenze di base, le attività didattiche proseguiranno secondo un percorso formativo incentrato su 4 aree tematiche principali:

- Etica

- Processi organizzativi

- Soluzioni tecnologiche

- Management

Il progetto didattico è articolato su 6 mesi da svolgersi presso il Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e presso le sedi delle aziende partners.

Direttore Scientifico: Prof. Paolo Ricci.

I discenti che termineranno il percorso didattico-formativi saranno in grado di svolgere funzioni di supporto al middle e al top management, con possibili opportunità di crescita e di sviluppo nella carriera manageriale stessa anche in funzione dell’esperienza successivamente ottenuta.

Opportunità lavorativa

Circa il 70% riceve una proposta lavorativa dalle aziende partners o aziende del settore

Requisiti per partecipare

- Laurea Triennale o Magistrale conseguita non prima dell’a.a. 2019 -2020

- Età non superiore ai 28 anni

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.coreacademy.unina.it

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy