Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Amministrative, presentate le liste: tutti i candidati a sindaco

Campagna elettorale ufficialmente al via nei 17 comuni irpini chiamati al voto il prossimo 14 e 15 maggio. Presentate le liste che si contenderanno fasce tricolori e scranni dei consigli comunali. Tre le compagini in campo a Nusco per il dopo De Mita. Ci provano Francesco Biancaniello, Antonio Iuliano e Gianfranco Marino.

A Sant'Angelo dei Lombardi torna in pista Rosanna Repole, che dovrà vedersela con due sfidanti: Gabriele Santoro e Giovanni Romano. Sorpresa a Summonte, dove l'eredità del sindaco uscente Pasquale Giuditta sarà raccolta da Ivo Capone, unico candidato in campo, già presidente del consiglio comunale di Avellino. A Casalbore, per il dopo dopo Fabiano c’è il vice Salvatore. A sfidarlo ci sarà Pierfracesco Resce. Tre liste a Caposele, Melillo cerca il bis: contro di lui Caruso e Cetrulo.

Ad Aquilonia una poltrona per due: si sfideranno Lotrecchiano e Caputo. Contesa accesa a Volturara, comune commissariato quando alla guida c'era Nadia Manganaro. Al suo posto torna il marito, Marino Sarno, in cerca del terzo mandato. Contro troverà una lista capeggiata da Domenico Michele Lomazzo. Esisto scontato a Mugnano del Cardinale, dove corre da solo l'uscente Antonello Napolitano, così come pure per Francesco Addeo a Marzano di Nola. Nessuna sorpresa nemmeno a Vallata, dove Leone viaggia in solitaria vero il terzo mandato, e a Lapio, che vede in campo solo la Lepore. Unica lista anche a San Potito, capeggiata dal  vicesindaco uscente Riccardo Porfido, e a Conza della Campania con Cantarella, mentre a Greci Bartolomeo Zoccano sfiderà l'uscente Norcia.

Infine, pioggia di liste a Cairano e Rocca San Felice: ben 5 per comune. Alcune sono reali, altre invece finte, nel senso che sono composte da candidati estranei al territorio, in corsa grazie ad una norma che nei piccoli comuni sotto i 1000 abitanti consente agli appartenenti alle forze dell'ordine e ai militari di candidarsi senza raccogliere firme e ottenere così un congedo dal lavoro per il periodo della campagna elettorale.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy