Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Ato, Pd battuo: D'Alessio presidente. L'ira di Giuditta /VIDEO

Il Sindaco del comune di Mercogliano Vittorio D’Alessio, sostenuto da Festa e Italia Viva, è il nuovo presidente dell’Ato rifiuti di Avellino. Il testa a testa con l’altro candidato Pasqualino Giuditta, in campo per il Pd, si è concluso in parità: sei preferenze per entrambi. D’Alessio ha prevalso perché, a norma di statuto, in questi casi la scelta ricade sul candidato più giovane. Non ha ottenuto alcuna preferenza, invece, l’altra candidata, Jessica Tomasetta, schierata tatticamente dal sindaco di Avellino. Sconfitto dunque Giuditta. Il sindaco di Summonte era il favorito della vigilia. L'intesa tra Pd e Italia Viva aveva portato ad una lista unica per il Consiglio d'Ambito, propedeudica ad un presidente unitario (che doveva essere Giuditta). Poi qualcosa si è rotto, in scena è entrato il sindaco di Avellino che, in alleanza con i renziani di Alaia e sottraendo un voto decisivo allo schieramento opposto, è riuscito a ribaltare la partita consumando così la sua vendetta contro il Pd che solo poche settimane fa gli aveva dato il benservito cacciando tutta la sua corrente dal partito. D'Alessio non si sofferma sulle polemiche. Rispedisce al mittente le accuse di Giuditta, compresa la richiesta di dimissioni, e si dice certo che in futuro l'ente sarà gestito con l'accordo di tutti.

ATO, ALAIA: ELEZIONE D'ALESSIO PRESUPPOSTO PER RISOLVERE PROBLEMI ANNOSI. PD PAGA SLEALTA' E MANCATO RISPETTO DEGLI ACCORDI PRESI CON GLI ALLEATI

"Vittorio D'Alessio è un amministratore che alla guida della sua comunità ha già dato prova di efficienza e concretezza, sono certo che saprà fare altrettanto ora che è stato eletto alla presidenza dell'Ato rifiuti. Oggi piu che mai, questo ente ha bisogno di affrontare e portare a soluzione problemi ormai annosi che interessano l'intera provincia di Avellino." Lo scrive in una nota l'on. Enzo Alaia, Presidente della Commissione sanità del Consiglio regionale della Campania. "Tutti gli amministratori locali e il nuovo vertice dell'Ato - aggiunge Alaia - hanno il dovere della collegialità e di fare sinergia con tutti i livelli istituzionali per arrivare finalmente all'acquisizione della gestione del ciclo integrato dei rifiuti. Nel contempo occorre una gestione attenta alle peculiarità del nostro territorio, cosi da immaginare interventi che siano sempre rispettosi di ogni realtà. Sono certo che D'Alessio saprà lavorare per ottenere nel cda il massimo della condivisione e con essa raggiungere obiettivi attesi da troppo tempo." "Tuttavia - osserva poi il consigliere regionale - il dato politico dimostra come il Pd paghi ancora una volta il suo continuo venir meno agli accordi assunti con gli alleati del centrosinistra. Una slealtà che nell'immediato può anche aver portato i democrat a lucrare qualche posizione, ma che in prospettiva servirà a farli soccombere rispetto a chi si sforza di improntare la sua azione politica al rispetto reciproco e alla lealtà."

Ato rifiuti Avellino, Noi di Centro: “Elezione D’Alessio è sconfitta arroganza politica Petracca”

“L’elezione del sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, alla guida dell’Ato rifiuti della provincia di Avellino testimonia che il rinnovamento amministrativo e politico trova, finalmente, spazio in provincia di Avellino. E’ evidente, nonché sonora, la sconfitta dell’arroganza politica dimostrata fin qui dal consigliere regionale del Pd, Maurizio Petracca. Gli amministratori irpini in seno al consiglio dell’Ato rifiuti hanno voluto testimoniare nausea per un modo di condurre le vicende politiche dentro e fuori dal Pd”. Lo affermano in una nota i dirigenti provinciali di Noi di Centro. 

ATO rifiuti Avellino,  Lega: “Sinistra spaccata su tutto, a pagarne le spese i cittadini irpini”

“Ieri in provincia di Avellino, con l’elezione di D'Alessio a presidente dell’ Ato Rifiuti è stata scritta, ancora una volta, una pagina triste ed indecorosa per i nostri territori. Una frattura che porta nel fango, nuovamente, la classe dirigente politica irpina del centro - sinistra, facendo intendere chiaramente che gli obiettivi non sono, certamente, il risolvere le questioni e i processi complessi che l’Ato è chiamato a governare, ma semplicemente l’occupare poltrone e gestire posti di potere per fini estranei alla politica.Son o gli stessi atteggiamenti che negli ultimi anni vengono sempre più spesso utilizzati per interessi che danneggiano e penalizzano la provincia di Avellino, si tratta di comportamenti che hanno nomi e cognomi ben precisi a cui andrebbero intestati questi scempi che non fanno altro che lasciar cadere la nostra provincia in un baratro. La politica, quella vera, ha bisogno di chiarezza, di proposte, di risposte e non di un becero trasformismo”.  Così una nota del Coordinamento provinciale della Lega di Avellino.

Ato rifiuti, Vassiliadis (Ugl): " Congratulazioni al neo presidente D'Alessio"

"Congratulazioni al neo presidente dell'Ato rifiuti di Avellino, Vittorio D'Alessio. L'augurio è che la sua gestione sia segnata dalla trasparenza, dall'ascolto del territorio e dal confronto con tutti gli attori istituzionali. È sicuramente una bella sfida per il sindaco di Mercogliano ma, credo, che possa essere all'altezza di importanti risultati nella gestione di un comparto così vasto e complicato". Queste le parole di Costantinos Vassiliadis, segretario provinciale dell'Ugl Avellino, in merito all'elezione del nuovo Presidente dell'Auto Rifiuti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy