Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Bassolino in Irpinia: ''La politica e' conflitto. Ma bisogna dialogare''. Il libro della De Simone: ''Storia collettiva''

Per un momento è sembrato di essere tornati indietro nel tempo, quando Bassolino dominava la Regione Campania e Alberta De Simone, amica-nemica, dallo scranno di Palazzo Caracciolo cercava di difendere la Provincia dal napolicentrismo e dall’invasione dei rifiuti. Un flashback durato pochi secondi. Sì, perché a Solofra l’ex governatore è arrivato per presentare il libro della compagna De Simone. ‘’Il buio e la luce- diritti sociali e civili nel racconto di una donna’’. Oltre vent’anni di politica, di irpinia, di battaglie vinte e perse. Una storia che Bassolino conosce bene e che nel suo intervento, utilizza come spunto per parlare del presente.
Bassolino parla di un legame forte con l’Irpinia, iniziato quando negli anni settanta fu mandato da Amendola ad Avellino per correggere la sua impostazione operista.
Un lungo exursus storico che arriva fino all’attualità: su grandi temi le intese con il centrodestra sono possibili. La politica non puo’ essere solo conflitto.
 A concludere il dibattito, l’autrice del libro, che non ha lesinato qualche accusa al Pd definendo ‘’pugnalate’’ quelle ricevute alle ultime elezioni provinciali.












Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy