Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Doppio incarico, De Luca decade da Sindaco. Di nuovo

vincenzo de luca

La Corte di Appello di Salerno ha dichiarato decaduto da sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, confermando la sentenza di primo grado per l’incompatibilità per il doppio incarico di primo cittadino e viceministro del governo Letta. Il provvedimento è stato depositato questa mattina.

“Esprimo – spiega Vincenzo De Luca – la mia soddisfazione per la sentenza della Corte d’Appello che, stabilendo la decadenza, consente la continuità dell’attività amministrativa, evitando la nomina del Commissario e lo scioglimento del Consiglio. Questo mi lascia pienamente libero di sviluppare la mia iniziativa in vista delle primarie per la Regione Campania.
Sul piano del diritto, procederemo all’immediato ricorso in Cassazione, contro una sentenza che – essendo fra l’altro cessata da un anno la materia del contendere – propone un giudizio di merito, in tema di incompatibilità, che ci vede in totale dissenso. Al di là di valutazioni più sostanziali, non si comprende la decadenza dalla carica elettiva e precedente, rispetto a un incarico non elettivo e successivo. Attenderemo con serenità la pronuncia della Cassazione”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy