Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Liste chiuse, inizia la sfida: tutti i candidati

I giochi sono fatti. Le liste per le regionali sono pronte. La campagna elettorale può iniziare. Diversi i candidati alla carica di presidente. Tra questi ci sono Fico per il centrosinistra, Cirielli per il centrodestra, Granato per Campania Popolare e Bandecchi per Dimensione Bandecchi.

Tanti anche i candidati alla carica di consigliere. In Irpinia, che ne eleggerà quattro, per il Pd corrono Petracca, Gengaro, Cervinaro, Nazzaro. Nella lista del presidente Fico presenti Franco Fiordellisi, Maria Laura Amendola, Luigi Famiglietti. A testa alta, la compagine che fa riferimento a De luca, schiera Lucia Fortini, Maria Ilaria Di Gaeta, Antonello Cerrato, Pino Rosato. Il Movimento Cinquestelle punta su Vincenzo Ciampi, Maura Sarno, Luca Orsogna, Anna Ansalone. L’uscente Alaia corre invece per Casa Riformista, che candida anche Carmela Diana di Montoro e Stefania di Nardo di Mercogliano.

Altre liste in campo sono Noi di Centro (con Guerino Gazzella, Angelia Grella, Gino Iannace, Annunciata Napolitano) e Alleanza Verdi e sinistra ch nella quaterna propone Roberto Montefusco e Giuseppina Volpe. C'è anche la lista socialista con Elena Salvatore, dipendente ASL; Marcello Graziosi, dello staff del sindaco di Grottaminard; Rita Pellecchia, laureata in Biotecnologie Molecolari e Industriali; e Antonio Gesualdo, professore universitario e consigliere comunale a Mercogliano.


Il centro destra punta soprattutto sui partiti della coalizione e sulla civica del presidente. Tante le novità: Sabino Morano e Maria Elena Iaverone per la Lega; l’uscente Livio Petitto, Laura Nargi, Fabio Di Pietro e Selena Panebianco per Forza Italia; Franco Mazzariello, Ettore Zecchino, Michela Guarino e Sonia Tordiglione per Fratelli d’Italia. Nella lista del presidente insieme all’ex sindaco Festa due sue fedelissime come Monica Spiezia e Jessica Tommasetta.


Fuori dalle coalizioni, c’è Campania Popolare con Granato presidente, che candida in Irpinia Arturo Bonito, Michela Arricale, Roberto Vecchione e Maura Iannaccone. In gara poi ci sono il sindaco di Terni Bandecchi e altri aspiranti governatori. In tutto, i candidati alla presidenza, salvo problemi o irregolarità nella raccolta firme, saranno otto. La sfida può iniziare.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy