Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

M5S, Sibilia resta e tira le somme: ''Siamo ancora vivi''

Carlo Sibilia e Michele Gubitosa. Il sottosegretario e l'onorevole sono tutto ciò che resta, 5 anni dopo, di quel Movimento che fece il pieno alle politiche 2018. Gli altri tre compagni di viaggio - Maraia, Pallini e Grassi - si sono persi per strada. Sibilia, per via della regola sul doppio mandato, il 25 settembre non potrà essere della partita: ''Continuerò a sostenere il Movimento'' - dice - ''l'ho fatto per anni quando non avevo incarichi e continuerò a farlo''.

La conferenza stampa convocata dal Sottosegretario agli Interni diventa dunque un sorta di bilancio. Sibilia passa in rassegna i provvedimenti più importanti: reddito di cittadinanza e superbonus su tutti. Non manca qualche accenno autocritico: dalle troppe alleanze di governo sperimentate, all'incapacità dei parlamentari irpini di fare squadra e del movimento di radicarsi sul territorio. ''Ma se dopo tutto quello che è successo, scissioni e abbandoni, siamo ancora vivi – argomenta Sibilia – vuol dire che il movimento esprime dei valori. Tante volte ci hanno dati per morti, altrettante siamo resuscitati''. 

Non solo politica, Sibilia annuncia l'avvio dell'iter per la costruzione ad Avellino di un polo di formazione per Vigili del Fuoco, da realizzare a ridosso dell'attuale comando provinciale. Un progetto da 15 milioni di euro per una struttura che deve sorgere in un’area da 40mila metri quadrati e che formerà oltre 500 giovani.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy