Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Moderati in Rivoluzione, Nappi numero 2. C'è anche Lo Conte

parlamento

La quarta lista, presentata in ordine cronologico, per il collegio Campania 2 alla Camera dei deputati e' stata quella dei Moderati in rivoluzione. A capeggiarla è il leader del Mir, Giampiero Samori', seguito dal consigliere regionale della Campania, Sergio Nappi. Nella lista dei candidati figurano non pochi amministratori della provincia di Avellino, tra cui il consigliere provinciale di Avellino, Francesco Lo Conte, il sindaco di Roccabascerana, Saverio Russo, il vice sindaco di Vallata, Gerardo Cipriano, il consigliere comunale di Volturara Irpina, Massimiliano Zirpolo, il consigliere comunale di Villanova del Battista, Enirco Ciccone, il medico avellinese Vincenzo Di Grezia, la professoressa di Cervinara, Angela Befi, il giovane esponente politico di Quindici, Giuseppe Rubinaccio e Orazio Napolitano di Baiano. Questa la pattuglia di candidati irpini nella lista alla Camera del movimento dell’imprenditore modenese che questa mattina  a Roma ha dato avvio alla campagna elettorale.
“Con Samorì ho voluto accettare una sfida difficile”, ha detto a margine della kermesse romana del Mir, il consigliere regionale della Campania, Sergio Nappi, candidato alla Camera nella circoscrizione Campania2 , che ha aggiunto: “Tanti in queste settimane hanno dubitato sulla nostra formazione politica che non riusciva neanche a comporre le liste. E invece, siamo l’unica formazione politica nuova che è in campo in tutto il Paese sia alla Camera che al Senato. Ci giochiamo una partita nuova e ambiziosa nella politica italiana candidando Samorì a ricevere l’eredità politica di Silvio Berlusconi. Abbiamo compreso prima degli altri che i moderati sono sfiduciati e per questo arrabbiati, delusi. Riteniamo di dare loro una casa dove potersi riconoscere, restando sempre nel campo del centrodestra, per non andare a sinistra nelle mani di Vendola o delle banche e dei tedeschi con Monti. Per queste ragioni abbiamo dato vita al progetto dei Moderati in rivoluzione”.
“Il tema che mi sta a cuore è la sburocratizzazione e il decentramento amministrativo. Le autonomie locali vanno rafforzate attribuendo loro più funzioni anche riducendole nel numero” ha concluso Nappi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy