Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Pd, ecco chi sono i delegati alla convenzione nazionale

Si è tenuta oggi, presso il centro sociale Samantha Della Porta, la Convenzione Provinciale del PD.
Il segretario provinciale del Pd, Carmine De Blasio introducendo i lavori ha voluto evidenziare ad un salone gremito di democratici provenienti da tutta la provincia il momento faticoso sul piano organizzativo, ma importante sul piano politico che il partito sta vivendo nel nostro paese. La forza straordinaria di questo partito l’abbiamo conosciuta- ha continuato De Blasio- nella passione e nella motivazione di tantissimi volontari ed iscritti che rappresentano l’anima vera di questo progetto politico all’interno delle nostre comunità locali. Abbiamo davanti a noi una promessa da mantenere, un impegno da rispettare quello che a partire dalle prossime settimane  vedrà l’azione politica tradotta  in proposte concrete. Un ruolo decisivo sarà quello dei giovani (tantissimi al Centro sociale stasera) perché rappresenteranno l’interpretazione più autentica del messaggio democratico, la loro credibilità la loro voglia di partecipazione sono un’iniezione straordinaria di fiducia. 
I lavori della convenzione provinciale hanno previsto gli interventi dei rappresentanti delle quattro candidature alla segreteria nazionale. A rappresentare la mozione Gianni Pittella è intervenuto Amedeo Guadagno, mentre per la proposta di Civati ha parlato Marcello Rocco. Alberta De Simone, invece, ha spiegato le ragioni della proposta di Cuperlo ed il Sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri, ha illustrato i punti salienti della linea politica di Matteo Renzi.
Il dibattito è poi continuato con una serie  di interventi ed in particolare con il contributo dei più giovani delegati quali Valerio Pisaniello, Brillante Lizza e Costantino Pesca.
 L’Assemblea presieduta da Ida Grella ha infine eletto i 5 delegati alla convenzione nazionale in base ai voti riportati nelle convenzioni comunali. Sono stati attribuiti 3 delegati alla lista  di Renzi e 2 delegati a quella di Cuperlo.
A Roma domenica prossima parteciperanno dunque Angelo Morella, Palmieri Beniamino, Avello Francesca per Renzi, e Nista Giuseppe e Mimma Lomazzo per Cuperlo .
I lavori sono stati conclusi dai parlamentari Luigi Famiglietti  che ha dato appuntamento alle primarie aperte del prossimo 8 dicembre e Valentina Paris che ha valorizzato il contributo degli iscritti e dei circoli in questa fase importante per il PD.
 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy