Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Pd Serino, Pelosi candidato sindaco

Si è riunita nella serata di ieri l’Assemblea degli iscritti al Partito Democratico del Circolo “E. Berlinguer” di Serino.
All’ordine del giorno della riunione la posizione del PD alle prossime elezioni amministrative che dovranno decidere il nuovo Sindaco e il Consiglio comunale di Serino.
L’Assemblea degli iscritti, dopo ampia ed articolata discussione, a tratti anche accesa, ha approvato a larga maggioranza la proposta del Segretario del Circolo, Marcello Rocco, di partecipare, come PD, alla costruzione di una lista civica sulla base di un programma da concordare con gli altri candidati che faranno parte del progetto che si andrà a formare.
Il candidato Sindaco, indicato dall’Assemblea, sarà l’avvocato Vito Pelosi, già consigliere uscente che anche se non iscritto al PD, essendo di area UDC, si ritiene essere la figura più idonea a guidare un processo di rinnovamento senza disperdere il patrimonio delle cose buone realizzate dall’amministrazione uscente.
L’Assemblea ha inoltre accolto la proposta, contenuta in un documento sottoscritto da oltre cento iscritti, di candidare alla carica di consiglieri il vice-Sindaco uscente Vincenzo Ianniello ed il Segretario della Sezione nonché componente dell’Assemblea nazionale del Partito Marcello Rocco. Anche questa proposta è stata approvata a larghissima maggioranza.
Per quanto riguarda una terza candidatura, l’Assemblea ha deciso che dovrà essere una donna, possibilmente iscritta al PD. Il nome della candidatura femminile sarà indicato dal Segretario e sottoposto all’approvazione dal Direttivo del Circolo nei prossimi giorni.
Al termine dei lavori, il Segretario del Circolo ha invitato i partecipanti a mobilitarsi per il voto referendario di domenica 17 Aprile in favore del SI per bloccare le trivellazioni petrolifere nei nostri mari entro le 12 miglia dalla costa e dare un forte segnale politico dall’Irpinia per impedire la ricerca di idrocarburi nei nostri territori.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy