Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Personale Hospice Bisaccia, la D'Amelio contro Florio interroga Caldoro

hospice bisaccia

Il direttore generale Sergio Florio ha destinato dal 1° settembre personale interno ed esterno (infermieri e OSS) non in possesso dell'esperienza in cure  palliative per lo svolgimento di attività assistenziali all'interno dell'Hospice di Bisaccia.
A tal proposito, l'onorevole Rosa D'amelio ha presentato una dettagliata  interrogazione (di cui si allega copia già pubblicata sul sito della Regione  Campania alla voce "interrogazioni") al presidente della Giunta regionale della  Campania, onorevole Stefano Caldoro, nella quale si evidenzia la gravissima  mancanza dei requisiti professionali in cure palliative del personale  individuato.  
Inoltre, il Florio, senza una procedura ad evidenza pubblica, ha affidato ad una cooperativa già presente a Bisaccia l'estensione del servizio con  l'assunzione di ulteriori 4 operatori esterni (OSS) non in possesso dell'esperienza in cure palliative.


Rosetta D'Amelio interroga il Presidente Caldoro:
"Premesso che la sottoscritta Rosa D’Amelio:
- Il 25 luglio 2014 si inaugura l’Hospice di Bisaccia, struttura dell’ASL di Avellino;
- Il Piano di Rientro blocca le assunzioni di personale nelle Aziende Sanitarie della Regione Campania;
Considerato che in merito al reclutamento del personale per I’Hospice di Solofra nel 2012, VAsI Avellino ha indetto una gara ad evidenza pubblica richiedendo tra i requisiti: personale in possesso di esperienze in cure palliative e medicina del dolore acquisito attraverso nmster, ECM, Corsi di Aggiornamento e Formazione negli ultimi 3 anni;Consiglio Regionale della Campania
Rilevato che
- Il requisito su indicato è indispensabile per garantire ai pazienti ricoverati in Hospice l’erogazione di LEA ad alta intensità di 3 livello.
Tutto ciò premesso interroga
- Il Sig. Presidente della Giunta Regionale, per conoscere quale sarà il personale che individuerà il Direttore Generale dell’ASL di Avellino e quali esperienze abbiano acquisito in cure palliative e medicina del dolore per poter svolgere le attività professionali neli’Hospice di Bisaccia al fine di garantire qualità nelle prestazioni ai pazienti nella provincia di Avellino"

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy