Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Politiche giovanili, domani ad Ariano la ministra Dadone

Domani, Venerdì 17 giugno 2022 il sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia sarà in visita istituzionale in provincia di Avellino con il Ministro per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone. Questo  il programma istituzionale:

ARIANO IRPINO – alle ore 11,30 giungeranno al Palazzo degli Uffici in Piazza Ferrara, dove si svolgerà una cerimonia di intitolazione della Sala Convegni alla memoria del giornalista Giancarlo Siani. Ad accoglierli ci saranno il Prefetto di Avellino Paola Spena e il sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza. Presenzieranno alla cerimonia, numerose autorità civili, rappresentanti di associazioni. Al taglio del nastro sarà presente il Vescovo di Ariano Irpino - Lacedonia, S. E. Mons. Sergio Melillo.  

SAN MARTINO VALLE CAUDINA - alle ore 15,30, accolti dal Sindaco e dal Dirigente scolastico, il Sottosegretario Sibilia con il Ministro Dadone e il Prefetto di Avellino raggiungeranno la sala convegni UNICEF in Corso Vittorio Emanuele dove interverranno alla presentazione delle attività dell'Istituto Comprensivo "Del Balzo" alla presenza di studenti, docenti e rappresentanti del mondo delle associazioni.

CERVINARA - alle ore 16,30 il Sottosegretario Sibilia con il Ministro Dadone e il Prefetto di Avellino giungeranno presso l'Aula Magna dell'Istituto Omnicomprensivo "De Sanctis" in via Aldo Moro, dove saluteranno gli insegnanti, gli studenti  e le Associazioni Pro Loco, Futura e Terra Mia.L'iniziativa nasce da un impegno assunto  durante  un incontro del Comitato Ordine e Sicurezza svoltosi ad Avellino lo scorso Febbraio a seguito di gravi episodi criminosi verificatisi nella Provincia. L’intento della visita  è quello di coinvolgere giovani, studenti e associazioni e creare occasioni di incontro e confronto con le Istituzioni Nazionali e con i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, con l'obiettivo di sviluppare il senso civico e la cultura della legalità nelle giovani generazioni, anche nei centri più piccoli e nelle periferie.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy