Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Regionali, De Filippis con "Sinistra e Lavoro". I No Triv: sosteniamo la candidatura

de filippis

DAL COORDINAMENTO IRPINO NO TRIV RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
"Apprendiamo con soddisfazione la decisione del Partito della Rifondazione Comunista di candidare alle prossime elezioni regionali in Campania, all’interno della lista ‘Sinistra al Lavoro’, Roberto De Filippis, tra i fondatori e animatore del Coordinamento Irpino No Triv. Il Coordinamento condivide tale candidatura e si impegna a sostenerla in sede di campagna elettorale. 
La nostra decisione scaturisce dalla necessità di cogliere la sfida della rappresentanza, impegnandoci in una più articolata “operazione verità” nei confronti dell’agire delle forze politiche che attualmente rappresentano il governo nazionale e regionale. Il nostro è un impegno che va avanti da anni, insieme a partiti e movimenti, e guarda alla costruzione di una coalizione politica che vada al di là dei momenti elettorali e sia capace di contrastare, attraverso i più svariati strumenti, le politiche sciagurate di centrodestra e centrosinistra. 
Gli schieramenti rappresentati da Caldoro e De Luca esprimono esattamente la connivenza tra un potere politico feudale e corrotto e i poteri forti nazionali e locali che in Campania sono interessati a devastare e saccheggiare i territori attraverso trivellazioni petrolifere, inceneritori, false bonifiche, sciagurata gestione delle acque, uso nefasto e affaristico delle fonti rinnovabili. Il Pd irpino, che a chiacchiere si professa no triv, non ha saputo intervenire efficacemente in sede di Consiglio regionale per dare esecutività al P.T.R. (che prefigura una regione a vocazione agricola e naturalistica), non è riuscito ad adoperarsi in Commissione Ambiente, inducendo quest’ultima ad esprimersi in merito ai permessi di ricerca di idrocarburi e infine ha votato lo Sblocca Italia, che imprime una netta accelerazione alle attività estrattive e, per mezzo dell’art. 38, esautora i territori e gli enti locali dal potere decisionale. Il centrodestra di Caldoro, inadempiente per quanto riguarda piani paesaggistici, territoriali ed energetici, ha avuto dalla sua tutti gli strumenti per bloccare immediatamente il Permesso di Ricerca Nusco, tramite la redazione di una Valutazione di Impatto Ambientale negativa, ma ha deciso di non decidere, lasciando che l’istruttoria passasse in mano al governo nazionale. 
Non possiamo più lasciare a questi signori il monopolio della politica e della rappresentanza, ma anzi, a loro è doveroso rispondere in prima persona. Vogliamo dare voce a chi ogni giorno si batte contro un modello di società iniquo e predatore. Intenderemo tutto ciò, ancora una volta, come un percorso di lotta e partecipazione democratica." 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy