Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Tagli alle Province, Benevento insorge: no all'accorpamento con Avellino

provincia

"Difenderemo a spada tratta la nostra Provincia, nata ancor prima dell'Unità d'Italia". Lo dichiara all'Adnkronos Aniello Cimitile, presidente della Provincia di Benevento, che domani parteciperà all'assemblea dell'Upi a Roma, nella quale si affronterà il tema della spending review. La Provincia di Benevento, nata nel 1860 con decreto di Giuseppe Garibaldi, secondo le indiscrezioni rischierebbe l'accorpamento con la Provincia di Avellino.
"E' l'ennesima dimostrazione dello stato di confusione che regna nel Paese - aggiunge Cimitile - se si pensa che sulla questione delle Province si era pensata prima la cancellazione, bypassando la Costituzione come fosse un giocattolo. Ora si ritiene di cancellarle se sotto certi parametri ma è una follia".
Tra le cinque Province della Campania, sottolinea Cimitile, "la Provincia di Benevento è l'unica che ha rispettato i vincoli di spese e il patto di stabilità, lo faremo presente al Governo che dice di mettere l'economia al primo posto. Siamo inoltre pronti a dimostrare che l'accorpamento con Avellino non solo non ridurrebbe i costi, ma li aumenterebbe"

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy