Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Terremoto al comune di Avellino, si dimette l'assessore Lazazzera

Le dimissioni dell'assessore al Bilancio, Filomena Lazazzera, sono l'epilogo di una mattinata alquanto convulsa. In verità erano nell'aria già da tempo, solo qualche settimana fa le aveva presentate e poi ritirate. Alla base della decisione le polemiche sull'annullamento delle tariffe Tari 2015 e quelle relative all'assestamento di bilancio. Critiche nelle ultime ore erano arrivate anche da consiglieri della maggioranza, in particolare dopo la riunione di commissione di ieri disertata sia dall'assessore e che dal ragioniere capo dell'ente. Tra i due nelle ultime ore si sarebbe consumato uno scontro durissimo sull'impianto di assestamento del bilancio.
L'epilogo, dunque, questa mattina, quando si è giunti in aula per il consiglio. Presente solo l'opposizione, la seduta è andata così deserta e si sono tenute solo le interrogazioni.
Il sindaco Paolo Foti, rispondendo al consigliere Giordano, ha chiesto scusa per quanto accaduto in occasione della manifestazione dell'opposizione, quando il comune, che doveva essere la sede del sit-in, è rimasto chiuso costringendo le minoranza a tenere l'evento all'esterno.
Le opposizioni, prendendo atto delle scuse, hanno comunque confermato l'intenzione di trasmettere un dossier al prefetto sulla gestione delle casse comunali e di interessare anche il ministero le Finanze.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy