Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Trivellazioni, Sibilia: "Il pd irpino da che parte sta?"

sibilia

Dal deputato irpino del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia, riceviamo e pubblichiamo: 
“Agli acuti osservatori del Pd irpino di sicuro non è sfuggito il patetico teatrino della responsabile della comunicazione del loro partito, tale deputata Alessia Rotta, che in una trasmissione tv nazionale ha avuto il coraggio di affermare che i consiglieri regionali del M5S hanno bloccato la produzione di energia rinnovabili con la mozione presentata contro l’eolico selvaggio” – così il parlamentare del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, che, presente nella stessa diretta, ha subito precisato che l’atto di indirizzo è stato votato all’unanimità dal Consiglio regionale dove il Pd ha la maggioranza.
“Ma, al di là di questa ridicola sortita, frutto della mancata conoscenza dei fatti – prosegue il portavoce 5 Stelle – è indubbio che quelli del Pd siano in preda ad uno sdoppiamento della personalità se è vero, come è vero, che a Roma fanno leggi e lasciano passare emendamenti ad fidanzatum a favore delle trivellazioni per poi dar vita sui territori ai comitati #notriv. Come definire tutto questo?”.
“E’ mai possibile che non si riesca ad avere da parte della deputazione irpina regionale e nazionale una posizione chiara sui temi che riguardano l’ambiente e la sua salvaguardia? Forse perché il partito a cui appartengono con una mano scrive norme che avvantaggiano le lobby e l’altra fa finta di tenderla alle comunità locali? Sono o non sono contrari all’eolico selvaggio? Sono o non sono contrari alle trivellazioni petrolifere? E’ mai possibile che nel Pd irpino abbiano tutti perso la spina dorsale e che, pur di difendere l’indifendibile Renzi, siano disposti a favorire affari devastati nella loro provincia? Resto in attesa di un chiarimento definitivo” – conclude Sibilia.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy