Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Udc con De Luca, De Mita: ''Nessun patto di potere, una scelta di dignità''. In lista l'arianese Roberto

Una scelta di dignità, dunque, così l’onorevole Giuseppe De Mita spiega la decisione, presa all’ultimo minuto utile, di rompere con Caldoro e di schierare l’Udc a sostegno di De Luca.
Il parlamentare fa il punto di quanto accaduto nelle ultime settimane, a partire dalla scelta, condivisa con Ncd, di non correre insieme sotto il simbolo di Area popolare, ma di presentare liste separate, ridiscutendo l’intesa con Caldoro.
Poi, con il passaggio dell’assessore al turismo Sommese dall’Udc all’Ncd, qualcosa si è rotto. A quel punto, spiega De Mita, ''rischiavamo di essere marginali, un listino senza alcun peso politico''. Il clima si è fatto ancora più teso per via delle indiscrezioni messe in giro circa un’intesa raggiunta tra Caldoro e Ciriaco De Mita per dare un posto in Giunta alla figlia Antonia.
 Sottoposto a Caldoro il problema dell’agibilità e della dignità politica dell’Udc, continua De Mita, non abbiamo ottenuto risposta: ''Ci è stato detto che il problema esisteva ma che non poteva essere risolto''. Da qui la scelta di trattare con De Luca.
Nel corso della conferenza stampa, De Mita ha presentato anche i candidati dell’Udc in provincia di Avellino. Correranno per un posto da consigliere regionale, Maurizio Petracca, segretario provinciale dello scudocrociato, Raffaele Lanni, ex assessore provinciale, l’arianese Carmela Roberto e Maria Rosa Lepre.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy