Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

Cereali, arriva la misura per aumentare la capacità produttiva per i prodotti alimentari/VIDEO


È stato pubblicato il decreto di scorrimento di 12 posizioni della graduatoria unica definitiva regionale della tipologia di investimento  “Sostegno alla prevenzione dei danni arrecati alle foreste da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici”, per un totale di risorse ulteriori impiegate di oltre 7milioni 843mila euro: consentirà ai Comuni di Senerchia,  Postiglione, Oliveto Citra, Laurino, Stio, di poter tutelare il proprio patrimonio demaniale da calamità naturali. 

Sono le buone nuove che giungono dall’assessore regionale all’agricoltura Nicola Caputo.

Un'altra good news arriva dalla Commissione europea che propone una deroga temporanea di breve durata alle norme sulla rotazione delle colture e sul mantenimento di elementi non produttivi sui terreni coltivabili.

L'impatto di questa misura consentirà di massimizzare la capacità produttiva dell'Unione europea per i cereali destinati ai prodotti alimentari.

La misura potrebbe portare, secondo le stime, in produzione 1,5 milioni di ettari.

In una situazione così critica per la capacità produttiva europea consentirebbe di impiegare ogni tonnellata di cereali prodotta nell'UE per aumentare la sicurezza alimentare a livello mondiale.

Invece nell’ambito di Agriweek Re Cap, Caputo fa il punto della situazione su diverse questioni.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy