Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

Commercializzazione, trasformazione dei prodotti agricoli: bandi per 35 milioni di euro

agricoltura

Sono stati pubblicati i bandi del Programma di Sviluppo Rurale Campania per 35 milioni di euro. 

“Le misure – spiega l’Assessore regionale Nicola Caputo -  riguardano le tipologie di intervento 4.2.2 con una dotazione di 11.744.347,87 euro per la Trasformazione, la commercializzazione e lo sviluppo dei prodotti agricoli per micro iniziative agroindustriali.

 “Entro la settimana – continua ancora l’Assessore regionale - saranno pubblicate le preinformative sulla prossima uscita dei bandi 4.1.1. B (Sostegno a investimenti nelle aziende zootecniche bufaline con una dotazione 16,5 milioni) e 4.1.5 (Investimenti finalizzati all’abbattimento del contenuto di azoto e alla valorizzazione agronomica dei reflui zootecnici con una dotazione 6,5 milioni). Importanti misure riservate alle aziende zootecniche bufaline e volte a promuovere il miglioramento e la realizzazione delle strutture produttive aziendali finalizzate all’ammodernamento e al completamento della dotazione tecnologica con priorità per le azioni di biosicurezza, benessere animale e tutela ambientale in relazione all’emissioni di gas serra”. 

“Pubblicato anche l’avviso pubblico relativo all’”Istituzione dell’elenco degli Organismi di Formazione e di Consulenza Qualificati ai fini dell’attuazione degli interventi per l’Erogazione di Servizi di Consulenza (SRH 01);

Formazione degli imprenditori agricoli, degli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia, industrie alimentari, e degli altri soggetti privati e pubblici funzionali allo sviluppo delle aree rurali (SRH 03);

Cooperazione per azioni di supporto all'innovazione e servizi rivolti ai settori agricolo, forestale e agroalimentare (SRG 09) del CSR Campania 2023/2027 - In attuazione degli interventi a sostegno dell’AKIS previsti dal CSR Campania 2023/2027, con questo avviso intendiamo selezionare soggetti pubblici e/o privati al fine di istituire l’Elenco degli Organismi di Formazione e di Consulenza Qualificati del CSR Campania 2023/2027.

Si tratta del primo passo per l’avvio delle attività di aggiornamento e sostegno ai giovani agricoltori che si insediano per la prima volta”.

 “Sono state messe a bando ingenti risorse – conclude l’Assessore regionale all’Agricoltura Nicola Caputo - finalizzate alla razionalizzazione e l’ammodernamento del settore bufalino ma anche per le imprese agroindustriali per migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare. Ancora tante e sostanziali opportunità dalla Regione Campania per gli imprenditori agricoli, agroalimentari e i giovani”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy