Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

Edilizia ospedaliera, De Luca: fondi per 70 milioni/VIDEO

Intanto il governatore della Campania fa sapere che continuano i lavori per l'ospedale di Solofra

Sicurezza, sanità, trasporti, infrastrutture, autonomia differenziata, attenzione al sociale.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca traccia il bilancio dei risultati raggiunti dall’Ente, non ultimo l’elemento di credibilità e affidabilità della Campania sul piano internazionale.  

Diverse le questioni affrontate.

Una su tutte: la sanità. Sul fronte Covid anche rispetto agli ultimi sviluppi, la chiosa del governatore è: prudenza ma senza drammatizzare perché la situazione è sotto controllo.

TAMPONI OBBLIGATORI AGLI AEROPORTI

Tempestivo il provvedimento del ministro della salute Orazio Schillaci che, per evitare il rischio di una possibile esplosione dei contagi Covid, ha reso obbligatori, nella giornata di ieri, i tamponi per i viaggiatori provenienti dalla Cina.

“Ho disposto, con ordinanza, tamponi antigenici Covdi19 obbligatori, e relativo sequenziamento del virus, per tutti i passeggeri provenienti dalla Cina e in transito in Italia. La misura si rende indispensabile per garantire la sorveglianza e l’individuazione di eventuali varianti del virus al fine di tutelare la popolazione italiana”.

E’ quanto dichiara il Ministro della Salute, Orazio Schillaci.

Nel frattempo nel pomeriggio di ieri il presidente Vincenzo De Luca aveva firmato l'ordinanza (n.5 del 28 dicembre 2022).

Nel provvedimento "si ordina ai viaggiatori in arrivo all’Aeroporto Internazionale di Napoli dalla Repubblica Popolare Cinese, anche attraverso scali nazionali e/o internazionali di sottoporsi a tampone molecolare O antigenico presso i presidi all’uopo organizzati  all’interno dell’Aeroporto medesimo  nonché, in caso di    riscontrata positività,  di osservare l’isolamento fiduciario prescritto dalla normativa vigente e  di sottoporsi a  tampone molecolare  per ulteriori approfondimenti ed eventuale genotipizzazione";

nell’ordinanza inoltre De Luca raccomanda "alle Forze dell’Ordine di assicurare ogni idonea misura finalizzata a garantire il rispetto del presente provvedimento;

 ai cittadini di indossare idonei dispositivi di protezione individuale delle vie aeree negli aeroporti nonché in tutti i luoghi al chiuso e in ogni circostanza nella quale non risulti comunque consentito il distanziamento interpersonale".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy