Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

La Campania diventa ambasciatrice dell'alimentazione sana nel mondo

"La Dieta Mediterranea è un patrimonio culturale da promuovere con azioni incisive e concrete, in grado di creare un reale cambiamento nelle abitudini alimentari della popolazione: L'Assessorato all'Agricoltura sta portando avanti una strategia sistemica per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari campani quale fonte di salute. 

E la Campania diventa ambasciatrice dell'alimentazione sana e di qualità, grazie al progetto internazionale Switch to Healthy, che si pone l'obiettivo di costruire un modello condiviso nel bacino del Mediterrano per il rilancio della Dieta Mediterranea".

E' l'annuncio dell'assessore Nicola Caputo.

La Regione Campania, Assessorato all'Agricoltura, è partner del progetto internazionale, finanziato con fondi europei nell'ambito del programma PRIMA, a cui partecipano 8 paesi del bacino del Mediterraneo (Italia, Egitto, Spagna, Grecia, Libano, Marocco, Tunisia, Turchia),  per un totale di 18 partner pubblici e privati.

"I prodotti agroalimentari campani con elevate proprietà nutraceutiche – dichiara Caputo  - rappresentano un asset in più per le nostre imprese, anche sul piano commerciale.

Abbiamo in programma la realizzazione di azioni di ricerca e di comunicazione specifiche sulle componenti salutistiche dei nostri prodotti.

L'obiettivo è rafforzare sempre più il legame tra agricoltura campana e salute, e valorizzare la ricchezza qualitativa delle nostre produzioni".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy