Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

AC/DC, Axl Rose sarà il nuovo cantante

Non ci sono più dubbi, ormai la notizia è confermata e ha dell'incredibile: Axl Rose, cantante dei Guns N' Roses è il nuovo frontman degli AC/DC. Il musicista di Lafayette, Indiana, sostituirà Brian Johnson nelle date europee del tour di supporto all'ultimo album del gruppo pubblicato nel 2014, Rock or Bust.

Il tour degli stadi europei comincerà il 7 maggio a Lisbona, in Portogallo, e proseguirà per più di un mese, fino alla data del 12 giugno ad Aarhus, in Danimarca, dopodiché Axl Rose continuerà il tour di renunion dei Guns N' Roses "Not In This Lifetime...".

Il cantante degli AC/DC, Brian Johnson, è stato costretto ad abbandonare il tour per un grave problema di udito, e immediatamente l'attenzione dei media e dei fan è stata catalizzata dalla notizia di un eventuale ingresso in formazione di Axl Rose, a causa di una foto che ritraeva il cantante che usciva dalla sala prove insieme ad alcuni membri del gruppo australiano.

"I membri degli AC/DC vogliono ringraziare Brian Johnson per i contributi e per la dedizione alla band dimostrata nel corso degli anni", ha dichiarato la band in un comunicato ufficiale,"Gli auguriamo tutto il meglio per i suoi problemi di udito e per le sue iniziative future. Dal momento che vogliamo che il tour finisca così come è iniziato, comprendiamo, rispettiamo e supportiamo la decisione di Brian di interrompere il tour e di salvaguardare il suo udito. Vogliamo finire il tour e mantenere i nostri impegni, e siamo grati del fatto che Axl Rose ci abbia gentilmente offerto il suo aiuto..."

E pensare che fino a qualche mese fa, prima ancora che girassero delle voci sulla reunion dei Guns N' Roses, Axl veniva dato per spacciato, come una rockstar decaduta, viziata e senza futuro. Oggi invece è il frontman di due dei più grandi gruppi rock della storia: i Guns N' Roses e gli AC/DC.

Ecco, di seguito, le date del tour europeo degli AC/DC:


7/5 – Lisbona, Portogallo
10/5 – Siviglia, Spagna
13/5 – Marsiglia, Francia
16/5 – Werchter, Belgio
19/5 – Vienna, Austria
22/5 – Praga, Repubblica Ceca
26/5 – Amburgo, Germania
5/29 – Berna, Svizzera
1/6 – Leipzig, Germania
4/6 – Londra, Inghilterra
9/6 – Manchester, Inghilterra
12/6 – Aarhus, Danimarca


Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy