Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Black Sabbath, il chitarrista Tony Iommi e l'ex cantante Tony Martin di nuovo insieme

Il chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi ha manifestato ufficialmente l’intenzione di voler registrare della nuova musica con il suo ex compagno di avventure Tony Martin. Martin ha rivestito il ruolo di cantante nel gruppo di Birmingham dal 1987 al 1997, collaborazione interrotta per un breve periodo durato un paio d’anni, in cui il chitarrista inglese, licenziando la line-up dell’epoca, restaurò la formazione con cui aveva registrato l’album Mob Rules del 1981, il secondo album con Ronnie James Dio alla voce e il primo senza il batterista originario Bill Ward, rosa di musicisti con cui il gruppo diede alle stampe Dehumanizer nel 1992. Con i Black Sabbath, Tony Martin ha registrato un disco dal vivo (Cross Purposes Live) e ben cinque album in studio: The Eternal Idol, Headless Cross, Tyr, Cross Purposes e Forbidden.

Oltre ad un nuovo album con Tony Martin, Tony Iommi avrebbe intenzione di ristampare gli album Headless Cross e Tyr, probabilmente i dischi più apprezzati dei Black Sabbath dell’era Martin.

Mi piacerebbe lavorare di nuovo con Tony e registrare nuove tracce”, ha dichiarato Iommi alla rivista The Music, “Ho intenzione di lavorare anche su Cross Purposes e Forbidden

L’incontro decisivo tra i due musicisti è avvenuto in occasione di una commemorazione in onore del compianto Cozy Powell, batterista dei Black Sabbath in Headless Cross, Tyr e Forbidden (nelle registrazioni di Cross Purposes e nel seguente tour, Powell fu rimpiazzato da Bobby Rondinelli), ed è stata la prima volta in cui i due Tony si sono parlati negli ultimi quindici anni.

Per ora non si conoscono altri dettagli circa la collaborazione dei due musicista, né il nome che verrà affibbiato al nuovo progetto.

I Black Sabbath, nel frattempo, hanno intrapreso quello che dovrebbe essere il loro ultimo tour. L’ultimo concerto dello storico gruppo inglese dovrebbe essere quello del Download festival a giugno. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy