Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

ClassicAriano, di scena la “Contemporary Tango” /VIDEO

È stata la volta del “Contemporary Tango” al museo civico di Ariano. Per il nuovo appuntamento con ClassicAriano, Fabio Furia (bandoneòn) e Marco Schirru (pianoforte). Il primo, compositore e arrangiatore, è considerato uno dei più importanti e apprezzati bandoneonisti d’Europa. La sua attività concertistica lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo nelle più prestigiose sale da concerto (Praga, Bruxelles, Roma, Cremona, Atena). Fabio Furia ha iniziato lo studio della fisarmonica a sette anni. oggi il suo talento è noto a numerose istituzioni e festival musicali, nazionali ed internazionali.
Anche Marco Schirru al Museo civico per ClassicAriano. Nato a Cagliari nel 1994, è vincitore di numerosi concorsi nazionali. Attualmente è iscritto al corso di perfezionamento triennale nella classe del maestro Enrico Pace presso l’accademia di Pinerolo e frequenta il corso biennale per Maestri Collaboratori dall’Accademia del Teatro alla Scala. Collabora stabilmente con la violinista di fama internazionale Anna Tifu, con la quale nel luglio 2020 si è esibito alla Fenice di Venezia. Nello stesso anno, ha partecipato come pianista solista alla programmazione artistica estiva della fondazione teatro lirico di Cagliari.
Prossimo concerto della rassegna ClassicAriano in programma domenica 20 novembre quando ad esibirsi saranno Dominika Zamara (soprano), Nicola Bertolini (clarinetto), Maria Rita Panella (pianoforte)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy